Alessandro Marinaci
La mia firma / Progetti
Facciata ventilata a 360°
Realizziamo la facciata ventilata con i migliori pannelli da esterno attualmente presenti sui maggiori mercati e sempre tecnologicamente all'avanguardia.
Cosa facciamo – facciate ventilate
Larentis Lorenz progetta, produce e posa in opera una grande varietà di facciate ventilate e rivestimenti:
- rivestimenti in pannello composito (tipo Alucobond – Stacbond) con fissaggio a scomparsa oppure in vista;
- rivestimenti in fibrocemento (tipo Equitone), con fissaggio a rivetto oppure a scomparsa;
- rivestimenti in lamiera di alluminio verniciata, con fissaggio sia a scomparsa sia in vista;
- rivestimenti in HPL (tipo Trespa – Fundermax o simili);
- rivestimenti in lamiera stirata di alluminio o acciaio;
- rivestimenti a doghe con funzione di frangisole.
Tutti i nostri rivestimenti possono essere realizzati con o senza cappotto, permettendo di raggiungere i più alti standard di isolamento termico e comfort interno all’edificio.
L’edificio rivestito con una facciata ventilata trasmette immediatamente un’idea di modernità; sia nelle nuove costruzioni sia nella riqualificazione di edifici esistenti, la realizzazione di un rivestimento esterno è uno degli interventi più richiesti da progettisti e committenti.
L’immagine di eleganza e pulizia delle linee architettoniche si fonde con delle prestazioni energetiche di primo livello. In particolare nel caso di ristrutturazioni, l’aggiunta di un rivestimento ventilato è uno degli interventi più convenienti per conferire un design innovativo all’edificio.
Oltre al rinnovato impatto architettonico, è possibile agire per migliorare drasticamente le prestazioni energetiche; l’aggiunta di un cappotto integrato nella facciata migliora l’isolamento invernale, mentre l’intercapedine ventilata offre prestazioni impareggiabili per evitare il surriscaldamento estivo.
La Larentis Lorenz progetta e posa in opera qualsiasi tipo di rivestimento, dai pannelli compositi tipo Alucobond, alle lamiere in alluminio, inox, al laminato HPL, venendo incontro alle esigenze architettoniche più disparate